Un giovanotto del 1957, che nella vita ha sempre fatto il pilota di aerei di linea: Alitalia, AIR FRANCE e infine responsabile nazionale di BLUE AIR, in ogni caso quanto di più distante, in termini di altezza, da una barca a vela.
Dal 1999, sono anche titolare del TURIN FLYING INSTITUTE, centro di formazione per piloti professionisti.
Felicemente accoppiato con Mariarosa, con la quale ho convissuto per 18 anni dopodiché, l’anno scorso, avendo finito le scuse per rimandare, sono convogliato a felici nozze. Insieme, abbiamo 5 figli: tre miei e due suoi, una bella famiglia allargata.
Appassionato di moto e montagna, avevo sempre guardato con interesse alla vela, ma non avendone il tempo, era sempre stata solo un desiderio.
Nel 2017 conosco Paolo alle Maldive, sento del suo progetto e subito mi prenoto, perché simili occasioni bisogna prenderle al volo. Ora eccomi qui a fare le tratte Las Palmas – Capo Verde e Isole Marchesi – Papeete – Tonga.
Nell’avventura ho portato il buon Marcello Battaglia, anche lui essere volante. Insieme abbiamo frequentato Caprera, oltre a fare qualche esperienza in barca con amici.
Diciamo che come zavorra, rappresentiamo quanto di meglio ci sia, però perlomeno siamo volenterosi e spero anche simpatici.