ARC*

ARC+ porta i marinai attraverso l’Atlantico da Gran Canaria ai Caraibi attraverso l’arcipelago di Capo Verde.

Lanciato originariamente in risposta alla crescente popolarità dell’ARC, il percorso attraverso le isole di Capo Verde è ora saldamente affermato come un rally autonomo con una propria identità unica.

Le isole di Capo Verde sono nella posizione ideale per le barche che navigano “verso sud finché il burro non si scioglie” e il percorso include uno scalo da 4 a 6 giorni a Mindelo, São Vicente, offrendo agli equipaggi l’opportunità di scoprire l’incantevole cultura locale, la vivace vita notturna e il cibo vivace mercati che rendono Capo Verde un luogo affascinante da visitare.

Il rally fa il suo approdo nei Caraibi al Camper & Nicholsons Port Louis Marina a Grenada. Questo porto turistico da 227 posti barca, recentemente ristrutturato, è situato nella laguna a sud del porto di St. George ed è in una posizione ideale per l’approdo della traversata dell’Atlantico. Grenada è situata all’estremità meridionale della catena delle Isole Windward, con splendide spiagge, calette e isole, è una destinazione deliziosa, in una posizione ideale per navigare verso nord attraverso alcune delle migliori zone di crociera dei Caraibi.

Ariel è partita per questa entusiasmante impresa il 5 novembre 2023.

Segui Ariel in tempo reale durante ARC+